E’ iniziato è iniziato! Il fanta finalmente è iniziato, anche se la tristezza mi pervade perchè tra 34 giornate salvo spareggio sarà tutto finito, e dovremo sorbirci altri 3 mesi di cazzate sul calciomercato – top-player e trequartisti a manetta – e poi arriverà l’Hernanes di turno e…ma chi se ne frega! Pensiamo al presente, ed a questa giornata che appena cominciata, è già finita? (cito una famosa canzone d’amore, struggente come un assist di Adnan, triste come la difesa di Kranz, memorabile come l’acquisto di Martinelli da parte della coppia Volpi-Audisio).

No, non è finita perchè a Genova bastano 2 gocce e va tutto a puttane (beh, a Ferrero per andarci bastano le previsioni a 15 giorni di 3Bmeteo, mm di pioggia 0,05, attendibilità 25%) e noi ci ritroviamo con la partita del lunedì sera anche se per una volta non era in programma.

Quindi stasera tutti a sperare in una grande prestazione dei nostri, un gran goal, un golletto o almeno un assist, un 7 pieno, 2 6 emmezzi, o che almeno non facciano cagare…! Kranz con Eder a tentar di rimediare alle innumerevoli cazzate in sede di scelta della formazione (Pinilla, Insigne e Allan!), Viel con Destro e Muriel, Luca che con Soriano non può dire gatto se non ce l’ha nel sacco, facce nuove da valutare (Mounier e Moisander che, in francese e finlandese rispettivamente vogliono dire la stessa cosa: emerita pippa – sì, sarò punito per questo) e graditi ritorni tipo Giaccherini.

Per quanto mi riguarda, invece, sulla soglia dei 58 punti, posso solo sperare che un certo Rossettini, difensore centrale del Bologna ex Cagliari, giochi e segni. Facile, no? Vai Rossettini!!! Vaaaaaiii!!!!

La sfida Lollo-Boz è l’unica ad essere già decisa. Guardo il punteggio di Lollo (perchè sono contro di lui in coppa), e dico: “Dai, è il suo anno, un bel 70,5 bello culoso per iniziare!” – poi guardo Boz. Fa 75,5.

Annunci