Avesse giocato Siligardi sarei qui a raccontare un’altra storia, invece…

Ho rotto il cazzo a tutti (quasi), ho piagnucolato per la doppietta (la prima in serie A, mi ha scritto Kranz) di Rolando Bianchi, ho bestemmiato, ho lamentato di aver perso il treno-scudetto, di averle buscate pesanti da Lollo…cioè da uno che quest’anno davanti vanta nomi che nemmeno il Cittadella quando fa turn-over, da uno, a onor del vero, che più sfighe di così è difficile, al quale però io, a inizio anno, ho predetto ed auspicato una grande ripresa (ridendo sotto i baffi e pensando”stocazzo, contro di me le prenderai belle secche”)…

Andiamo per episodi: a Torino segnano Vidal e LLorente (oltre  aPogba, ovviamente), mentre i bianconeri della fazione “Lollo” a sto giro restano a secco, buon per me. Però Gabbiadini inizia a farmi capire che sarà un weekend di merda.

A Genova Gilardino e Marchese beccano un bel 7  (alla Gazza hanno cambiato inviato, ormai è certo, perchè mai nella vita Gila ha preso così tanti 7 come quest’anno, mai). Avrei voluto un bel golletto, ma va bene così.

A Udine va in scena il ribaltamento dell’episodio della resurrezione di Lazzaro.

Infatti Lazzari, anzichè resuscitare (e con lui tutta l’Udinese), mette a a segno un incredibile autogol e, fantacalcisticamente parlando, muore.

Il Profeta, mettendo da parte l’altruismo e l’amore per il prossimo, si alza, cammina e segna, compiendo un vero e proprio miracolo, visto il rendimento avuto fino a questo punto del campionato.

Lollo ha Lazzari come ultimo panchinaro, e Hernanes in campo, come è ovvio che sia.

Ma i miracoli non finiscono qui, perchè la giornata riserva ancora la doppietta di Rolando Bianchi (e meno male che Lollo ha messo Rafael del Napoli anzichè Neto).

Nel buio della mia disperazione inizio a scandagliare le pagine del televideo per capire come potrei sfangarla, vedo che Ricky Alvarez è uscito al 21′ e Guarin non è in campo…quindi magari Lazzari entrerà dalla panchina e Lollo la prenderà nel culo!!!? Ovviamente no, perchè a Alvarez danno 6 d’ufficio, e Guarin entra nel secondo tempo…

Rassegnato, vado a dormire sperando ancora in un pareggio…ultima occhiata al televideo e cosa scopro? Ibarbo becca il rosso al 92’…e dire che aveva preso 2 incredibili pali a inizio partita…da un potenziale +6 a un 5.

E poi Kone, doppio giallo, 4,5-1=3,5 e allora un pensiero inizia a balenarmi nella testa.

Stamattina entro in ufficio, fantagazzetta alla pagina “voti serie A”…scorro fino al Napoli, cerco Dzemaili e…6.5.

Il mio pensiero diventa certezza. La colpa non è di Bianchi, di Lollo, di chiccazzneso: la colpa, se ho perso, è solo mia.

Con Dzemaili in campo avrei pareggiato. Perchè mi ostino a tenerlo periodicamente fuori?

E va beh, FFActory-Lacrimae Cristy 2-3 (74-80).

 

Annunci