Weekend ad altissima tensione, intrecci di classifica e scontri importantissimi per decidere la stagione.

FFactory si presenta con poche defezioni (Campagnaro in difesa, Lulic a centrocampo, ma niente di allarmante).

Emergenza pura invece per Gas e Kranz, ai quali rispettivamente mancavano mezzo centrocampo, anzi, 3/4, e l’attacco e la difesa…causa squalifiche di Denis e Borriello, infortuni di Eder e Giovinco e palese inadeguatezza alla serie A di Paloschi (pronto ad essere smentito, Kranz!!).

Vediamo come è andata.

Parlavamo di panca, ed infatti ecco terminare il riscaldamento un certo Romulo (a sto punto presumo si tratti del fondatore di Firenze), che non solo prende voto, ma segna pure il gol decisivo per la Fiore e (teoricamente) per Kranz…

Ma. C’è un ma. Paloschi non entra pèrchè Thereau (La Meglio) sforna un assist e Pellissier (Tiki) realizza.

Samuel non entra, perchè, non si sa perchè… Rimane la speranza De Sciglio, ma è proprio nel posticipo che si decidono le sorti della 31esima giornata del fantacalcium. Constant in campo, e gioca pure discretamente bene, lasciando così De Sciglio in panca.

Premessa: Kranz ha schierato un 3-5-2, e non gli sono entrati 1 difensore e 1 attaccante.

Ore 22.40 circa: mando un SMS a Kranz:”Hai visto De Sciglio?”

Ore 22.41:”Tanto gioco in 11 lo stesso, entra Parolo”

Ore 22.42:”Non sapevo avessi adottato il 3-6-1 come la Juve…”

Ore 22.43, Kranz mi chiama allarmato:”Che diavolo stai dicendo Prez??”

Io:”Non può entrare Parolo, hai già 5 centrocampisti in campo: Pirlo, Bonaventura, Jankovic, Borja Valero…Diamanti”

Kranz:”Gioco in 10…gioco in dieci…gioooooooooco in dieeeeeeeeeeeeeeeeciiii!!!Nuooooooooooooo….tu tu tu tu tu tu…

L’indomani (mi ero fatto mandare le formazioni) faccio i calcoli…e scopro che Lollo fa 65.5 giusti giusti giusti…e Kranz 63…lo comunico a Kranz che mi dice:”Preparo il cappio…”

Da allora non l’ho più sentito.

FFActory-La Meglio

Stanti i problemi a centrocampo di Gas, affronto al giornata con un certo ottimismo, eroso minuto dopo minuto da: Rigoni M. che entra al 28′ del secondo tempo e prende voto, Biabiany entra nel 2ndo tempo e prende voto, Sau entra nel secondo tempo, segna un gol della madonna e porca troia l’ottimismo è sparito.

Io mi difendo con Gilardino e assist di Gomez, direi che con un po’ di culo potrei arrivare a 70,5 e pareggiare tra gli insulti di un’intera galassia fantacalcistica indignata come per il gol assegnato dalla Gazza ad Hamsik (la Lega Calcio ha dato autogol di Astori, quindi è l’ennesimo scandalo della Gazza, chiusa parentesi).

Torniamo a noi, torniamo al posticipo, partita noiosa, inutile (per la juve) e…rigore per la juve!!! Fortunatamente ho 2 rigoristi su 3, ed infatti è ancora lui, Arturo, a posizionare la palla sul dischetto. Prende la rincorsa, trasforma. Fiuuuuuuuu…

Morale: i panchinari entrati a Gas, escluso Sau, prendono tutti 5, Vidal 7+gol,

FFActory – La Meglio 73-68,5 (2-1) e la corsa al titolo continua.

4 le giornate al termine, molte di più le insidie…restare calmi è impossibile, ma comunque vada quest’anno per me il fanta è stato una gran figata.

Annunci