Qui, Quo, Qua.

Il buono, il brutto e il cattivo.

Stanlio, Ollio e un altro.

Prez, Gas e Kulone.

Dopo settimane di corsa a 5, per un po’di tempo a 6, quasi a 7…con l’unico fanalino di coda Boz, il campionato subisce, a dieci giornate dal temine, un mini-strappo. Con la girandola di risultati dell’ultima giornata, alcuni a sorpresa, come la vittoria della rediviva Real Palacio Tiki contro i Capezzoli, si sono formati 2 blocchetti.

A quota 42 (solo per dare l’idea, Cisti l’anno scorso era capolista solitaria in fuga con 48 punti) troviamo 3 squadre affamatissime di vittorie: Gas, BAmbulè e Factory. Sarà uno di loro il prossimo campione?

A quota 37 ecco l’accoppiata Lollo-Viel. E se quest’ultimo, a detta sua, sta vivendo un’annata “zen”, in cui, grazie alla vittoria della scorsa stagione, riesce a prendere con filosofia (per quanto umanamente possibile) ogni tipo si sfiga, dal crac di Milito, ai 40 milioni spesi per Nico Lopez, alle partite perse per il fatto K, al contrario Lollo non sta vivendo uno dei periodi migliori, ed alla frustrazione per la beffa subita nello stagione passata si sta accumulando il nervosismo per la stitichezza di Cavani, l’appannamento di Hernanes, gli accicchi del neoarrivato Belfodil, e chi più ne ha più ne metta. Il pareggio conquistato contro di me solo ed esclusivamente grazie al fattore K (L.Cristy – FFActory  65.5-66.5) sono una consolazione che adesso sembra magra, ma che potrebbe essere fondamentale da qui a fine anno per L.Cristy.

Se avessi vinto io ora sarei a 44 punti contro i 36 di Lollo, e con 3 squadre di mezzo ogni rimonta sarebbe stata francamente difficile per Cristy.

In conclusione, non voglio dire assolutamente che sia una questione a 3, constatavo semplicemente che rispetto alla compressione delle scorse giornate, oggi abbiamo 2 blocchetti, pronti a sfaldarsi già dalla prossima, ovvio!

Per la rubrica “strano ma vero forse non tutti sanno che minchia sembra impossibbile”, vi segnalo questa settimana che, nei 4 scontri stagionali tra FFActory e L.Cristy, il bilancio di gol segnati tra Gilardino e Cavani è il seguente:

Gilardino 5 gol (su 10 totali), Cavani 1 gol (su 18 totali, e se volete aggiungeteci anche un 5 e un 4,5 come voti presi dal Matador)

Annunci