Tag

Si inaugura quest’anno una nuova rubrica, idea pensata e lanciata da Mister Volpi, che devo dire mi ha anticipato, perchè anch’io ero lì lì per proporre questa nuova, speciale classifica.

Di cosa si tratta?

E’ più facile da capire che da scrivere. Praticamente ogni giornata si mettono in fila i punteggi delle 8 squadre (fattore campo escluso), dal più alto al più basso, e si stila la classifica del VINCITORE DELLA SETTIMANA!

Il vincitore becca 1 punti, il secondo 2, e così via…come qua sotto.

Giornata dopo giornata si sommano i punti (8+4+7+2, etc etc) e alla fine chi avrà ottenuto il punteggio PIU’ ALTO avrà vinto!

Molti di voi storceranno il naso, sbufferanno per questa ennesima classifica, però vi garantisco che, a ben vedere, è quella più fedele alla realtà, quella che meglio esprime la forza di una squadra.

Pensate a quella tradizionale: si basa quasi solo sul culo (di Kranz) e sulla sfiga. Io sono arrivato terzo facendo un campionato di merda.

Quella a punti è più veritiera, ma se ti becchi un periodo nero con 5 infortuni e sfighe varie, perdi terreno e non lo recuperi più. Premia la costanza, ma penalizza troppo i passi falsi delle squadre.

Quindi, continuate a mandarmi con puntualità i risultati e i punteggi, così potrò occuparmi di aggiornare le classifiche e il sito al meglio delle mie possibilità.

Ma allora, chi è il primo vincitore di questa nuova speciale classifica?

The winner is…THE PREZIDENT!!

FOOTBALL FACTORY 77.5 -> 8 punti

BAMBULE’ 75.5 -> 7 punti

LA MEGLIO 75 -> 6 punti

CAPEZZOLI UTD 73. 5 -> 5 punti

LACRIMAE CRISTY72.5 -> 4 punti

KARONTE + TIKI 72 -> 3 punti

LOKOMOTIV CISTI 69.5 -> 1punto

Annunci