Come vedrete dalla classifica, archiviata (per noi che non abbiamo vinto, non certo per Kranz che festeggerà euforico per mesi e mesi) la faccenda-scudetto, assegnato a Giga  il quarto posto per suicidio collettivo delle 4 inseguitrici, cosa va a succedere? Cosa allieterà, si fa per dire, gli amanti del fantacalcium? Cosa terrà viva l’attenzione fino alla fine?

Bene, cari telespettarori e telespettatrici, per il finale di quest’anno ci siamo inventati la corsa al secondo posto!!

Banale, direte voi…invece no!! Perchè la sfida sarà giocata (a distanza, perchè non ci sarà scontro diretto) tra la grande delusa del campionato, la pluripremiata e scudettata Dinamo Karonte, che non solo non è sfuggita alla “maledizione del Campione d’inverno con millemila punti di vantaggio che poi si vede che fine che fa a poche giornate dal termine”, ma ora rischia di vedersi soffiare il secondo posto da una squadra che, per motivi che poi vedremo analizzati nel dettaglio a campionato finito, è penultima nella classifica a punti e nonostante ciò ha racimolato, giornata dopo giornata, la bellezza di 53 punti, contro i 55 del rullo-compressore di inizio stagione Viel.

Gli ultimi 3 punti ottenuti dalla football factory poi, sono arrivati a tavolino contro un Gas che, orfano di Ibra e Lavezzi, avrebbe agilmente vinto con una doppietta di Del Piero e un gol di Bovo. E io quanto ho fatto? 65! Quindi avrei perso con un nervoso pazzesco!

Fatto sta che ora io e Alessio ci giochiamo il secondo posto, 4 squadre si giocano il tutto per tutto per evitare l’ultima posizione, che non fa mai piacere, e Kranz si giocherà il fegato nei festeggiamenti!!

E i titolo cosa significa? Ah, già, ecco di cosa volevo parlare prima di aprire svariate parentesi: la mia corsa al 2ndo posto inizia male: sono out per infortunio o squalifica Sanchez, Mauri, Sneijder (forse) e Palladino, praticamente il mio centrocampo titolare…e Sculli è in forse. Staremo a vedere.