van der vaart ha marcato pirlo praticamente a uomo, ma donadoni non ha toccato il centrocampo. forse anche donadoni, come me, vorrebbe evitare di vedere berlusconi seduto in tribuna a guardarsi l’italia disputare la finale, per poi assumersi il merito dell’ennesima vittoria delle sue gestioni. ma non credo.
bisogna comunque dire che, a parte tutte le valutazioni tecnico tattiche possibile, e su chi tra van basten e donadoni sia stato più attento ai sermoni di arrigh’, 1) a parte la sfuriata di pressing alto dell’italia dei primi 10 minuti, l’olanda correva il doppio e arrivava sempre prima sul pallone 2)l’età media dell’italia mi sembra pericolosamente alta, siamo sui 28-30 anni…3)affidarsi ciecamente al centrocampo del milan, ma senza un kakà, è pura illusione.
qui in spagna, intanto, ci si prepara a alla partita delle 18 contro la russia del temuto hiddink. e si fanno le code ai distributori e ai supermercati. è in atto uno sciopero degli autotrasportatori che sta lasciando tutti all’asciutto e in preda al panico.

Annunci