Non ricordo esattamente quanto ho bestemmiato a inizio anno, ma è tanto: contro la malasorte, contro ognuno di voi fantacalcisti, contro me stesso e le mie decisioni in sede d’asta, contro i punti e i mezzi punti, le punte e le mezzepunte, ma soprattutto contro le mezzeseghe che popolano la rosa della mia fantasquara. O almeno così credevo. Ma io dentro di me lo sapevo, ca##o, io i giocatori li conosco, li conosco bene, numeri, gol e statistiche varie sono tutte lì chiare nella mia mente…
Non può uno come Tavano restare a secco così a lungo, non può, eppure così era, fioccavano i 4 e i 5, e le sconfitte si infilavano una dopo l’atra, peggio delle perle in una collana da quattro soldi, il valore della mia squadra fino a qualche settimana fa. E poi c’era Mancini infortunato, il mio attaccante aggiunto, la macchina da assist che ogni allenatore sogna. Ed è tornata.
Restano tanti i limiti della mia squadra, Saudati sempre a secco, Budan rotto, Tiago flop, Reginaldo che se fosse centrocampista è un conto, ma in attacco…Pandev bello di notte…
Ma ora Tavano è a quota 6 goal, e se continua così potrei aver ritrovato il mio bomber sovrappeso preferito!!!

Non ho nominato portiere e difesa. Sarà perchè ho il miglior portiere della serie A, centesimo di punto più centesimo meno, e una difesa che mi crea solo un problema: trovare i 3 migliori ogni domenica tra i migliori difensori del campionato: il blocco inter, Loria, che porca puttana non becco mai i suoi gol, Comotto, detto anche 6,5 più ammonizione fissa, e Modesto, ora in crisi, ma l’anno scorso miglior difensore come media voto gol esclusi.

Andate a vedere QUA quali sono i migliori giocatori delle ultime 4 partite! (lo so, quest’anno sono meno presidente e più tifoso, ma ora tutti possiamo scrivere, quindi lasciatemi sfogare, che i tempi bui sono sempre in agguato….)

La situazione pertanto è questa, ho battuto Gas nella ripetizione dell’11esima, 2-0 che ci sta tutto, anche se c’è da dire che Gas ha lasciato in panca Del Piero, ma anche lì è da vedere, forse avrei vinto lo stesso…
E salgo a 9 punti, che son sempre pochi, ma dopo 5 partite 5 sconfitte per me ora è come volare…

Anche perchè in casa d’altri succede che…

Karonte ha fatto 2 punti nelle ultime 5 giornate, Adriano si sa che fine ha fatto, Ronaldo è l’eterna speranza, ma ora sembra essere tornato…Amoruso non è quello dell’anno scorso, e il blocco Juve che ha preso è quello che di gol ne fa pochi…
C’è da sperare in Vucinic, e che totti resti un po’ fuori, ma ve lo vedete Alessio a gufare contro il pupone!?!?!

Cisti idem, come già detto nei giorni scorsi Senza Totti e con Spinesi a secco fa una gran fatica…

Ora,senza analizzare tutto e tutti, quello che sembra chiaro è che abbiamo un campionato a 2 velocità: Boz e Capezzoli, che fanno tabula rasa ovunque passano, grazie quei quattro là davanti (e non solo), che tra una balla e l’altra vanno sempre a segno, e a chi li incontra non resta che sperare…

E noialtri 6 sfigatelli, raccolti in 5 punti, dai 14 di lollo e bambu ai miei miseri 9 (io sono ancora un gradino sotto, ma datemi tempo…), che ci rosicchiamo punti a vicenda, col risultato di una media punti intorno all’1.

Comunque Ciccio Tavano è un grande, e continuo a sperare che Tiago, un giorno, faccia qualcosa… 

Tavano Forever